AssistentiSociali.org incontra gli studenti di Trieste
Ieri, 25 novembre, si è tenuto a Trieste un incontro tra gli studenti del primo anno della Facoltà di Servizio Sociale e i fondatori del Portale. L’incontro è stato proposto e mediato dalla dott.ssa Alessia Colarusso, la loro docente di Principi e Fondamenti del Servizio Sociale.
Durante l’incontro sono stati toccati svariati temi, dal modo in cui noi facciamo comunicazione all’essere assistenti sociali oggi.
I fondatori hanno ampiamente illustrato la struttura del Portale facendo un parallelo tra il servizio sociale operativo e lo stesso riprodotto online.
Si è discusso di un servizio sociale moderno e innovativo senza tralasciare gli aspetti tradizionali della professione, toccando temi che vanno dal setting all’ascolto e di come gli stessi siano stati applicati alle aree e al lavoro sul portale.
E’ stato spiegato come questo strumento possa essere di aiuto ai professionisti e agli stessi studenti facendo cultura, creando dibattito, valorizzando i contenuti e le buone prassi.
Di come AssistentiSociali.org sia una risorsa eccezionale se correttamente utilizzata; e di come la miniera di informazioni che propone e il riscontro ottenuto dai visitatori sia la prova di quanto detto.
E’ nato un interessante dibattito sul cosa vuol dire “essere assistente sociale e vivere come un assistente sociale” durante il quale gli studenti hanno espresso la loro opinione e le dottoresse Colarusso e Marianna Lenarduzzi, la nostra fondatrice, hanno portato la loro esperienza professionale.
E’ intervenuto anche Eugenio Palumbo, co-fondatore, programmatore ed esperto di informatica e comunicazione che ha spiegato a grandi linee il lavoro quotidiano che svolge e i fondamenti di comunicazione e di marketing che stanno alla base di AssistentiSociali.org
Si ringrazia l’Università degli Studi di Trieste e la dott.ssa Colarusso in particolare per il gradito invito.
La presentazione del sito e le discussioni affrontate in aule sono state molto interessanti…grazie a voi per averci dato nuove conoscenze e opportunità!
Commento by domiziana — 1 Dicembre 2010 [Permalink]